Recensione: Orologi Replica Svizzeri Richard Mille RM 011

L’orologio replica italia è stato un successo immediato e ne sono seguiti altri. Questo, il cronografo RM 011 replica, è arrivato nel 2007, ma ancora una volta non si trattava semplicemente di creare un orologio, ma di definire un cliente. I fan della Formula 1, per essere precisi, visto che l’orologio è stato sviluppato con il pilota della Ferrari Felipe Massa, dando inizio a una nuova linea di ambasciatori del marchio motorsport per la casa orologiera svizzera.

Se siete appassionati di F1, non solo avrete notato che Richard Mille sembra sponsorizzare McLaren, Ferrari e Haas, ma ha anche orologi al polso di piloti come Fernando Alonso, anche se la squadra per cui guida, Aston Martin, è sponsorizzata da Girard-Perregaux. Questo è il punto di vista di Richard Mille, che si è assicurato i giusti ambasciatori a costo zero.

Ma il miglior Richard Mille RM 011 replica non è solo un cronografo. Il grande datario è accompagnato da un display del mese più piccolo in basso a destra, che lo rende un calendario annuale in grado di saltare la data in avanti su tutti i mesi brevi tranne febbraio. Come se questo non fosse già un pezzo di orologeria difficile da portare a termine – il famoso Philippe ha richiesto più parti nel suo calendario annuale che nel suo perpetuo – farlo in un orologio falso che potrebbe sopravvivere all’incidente di Massa nel Gran Premio d’Ungheria del 2009 è notevole.

Le caratteristiche dell’RM 011 continuano. Non si tratta di un semplice cronografo, ma di un cronografo flyback che si azzera e si riavvia con una sola pressione, ideale per cronometrare eventi ripetuti come i giri su un circuito. Non credo che qualcuno lo userà per questo, ma in fondo nessuno usa la propria Lamborghini su un circuito. Oltre ai secondi al tre e alle ore e ai minuti del cronografo al sei, è presente anche un conto alla rovescia di sessanta minuti al nove.

Related Post