First, don’t worry, all Rolex Daytona replica are still 40mm in diameter, though you’d be forgiven for thinking they’ve been upsized at first glance. The updates are minor, and described as follows.
“Il quadrante riceve un nuovo equilibrio grafico e le armoniose combinazioni di colori accentuano il contrasto tra il quadrante e i contatori – o i loro anelli. La cassa Oyster è stata ridisegnata e il suo profilo è evidenziato dai riflessi di luce sulle anse e sui lati della cassa. Nelle versioni con lunetta Cerachrom, la lunetta è bordata da una sottile fascia dello stesso metallo della carrure”. Si tratta forse di una leggera differenza rispetto alle lunette dei Daytona originali a carica manuale.
“Il quadrante riceve un nuovo equilibrio grafico e armoniose combinazioni di colori accentuano il contrasto tra il quadrante e i contatori – o i loro anelli. La cassa Oyster è stata ridisegnata e il suo profilo è evidenziato dai riflessi di luce sulle anse e sui lati della cassa. On Nelle versioni con lunetta Cerachrom, la lunetta è bordata da una sottile fascia dello stesso metallo della carrure.” Questo è forse un leggero difetto rispetto alle lunette dei falsi Daytona originali a carica manuale.
In parole povere, sembra che la lunetta Cerachrom sia ora leggermente incassata nella cassa e che sia bordata con il materiale della cassa. Nella foto qui sopra, è bordata in acciaio. In oro, sarebbe bordata in oro, e così via.
La grande novità è che, per la prima volta dal 2000, anno in cui Rolex si è dotata di un calibro interno, abbiamo un nuovo calibro all’interno del Rolex Daytona replica svizzero. Il 4131 fa quello che fa con meno componenti rispetto al 4130, ma con una grande decorazione, prestazioni e affidabilità.
Rimane una ruota a colonne con frizione verticale per alimentare l’avvio e l’arresto istantanei. Ma ora i ponti del 4131 mostrano “una decorazione Rolex Côtes de Genève, che si differenzia dalle Côtes de Genève tradizionali per l’aggiunta di una leggera scanalatura lucida tra ogni fascia”. Abbiamo ancora lo scappamento Chronergy, naturalmente, e la molla Parachrom, prodotta da Rolex replica. Abbiamo un nuovo “rotore perpetuo” e la riserva di carica è ora di 72 ore. Questi cambiamenti riguardano l’intera famiglia dei Daytona.
La notizia più importante per uno come me, però, è che il Daytona in platino ora ha… un fondello a vista! Questo è, per quanto ne so, il primo orologio replica sportivo Rolex ad avere un movimento esposto, in assoluto. E questo è un grosso problema nel mondo dei fanatici Rolex.