La Nuova Migliore Replica IWC Portugieser Hand-Wound Tourbillon Day and Night

Combina una cassa Armor Gold® da 18 carati con un quadrante laccato ossidiana e lancette e applicazioni dorate. Il tourbillon volante a ore 6 è composto da 56 elementi e pesa solo 0,675 grammi. Un altro punto di forza è l’innovativa indicazione del giorno e della notte, che mostra l’eterno ciclo del giorno e della notte con l’aiuto di una piccola sfera che ruota intorno al suo asse. L’indicatore del giorno e della notte a forma di globo è visibile sia dal quadrante che dal lato del movimento. Il calibro 81925 di manifattura a carica manuale con componenti placcati oro può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il Portugieser si distingue non solo per il suo design puro e senza tempo. La collezione è anche una testimonianza dell’ampia competenza di IWC Schaffhausen nell’alta orologeria. Nel corso degli anni, la manifattura svizzera di orologi di lusso ha presentato molti Portugieser replica con complicazioni elevate, dalle diverse versioni del calendario perpetuo e dei tourbillon alle indicazioni astronomiche del Portugieser Sidérale Scafusia – ad oggi l’orologio più complicato mai realizzato da IWC Schaffhausen replica. Con il suo approccio ingegneristico unico all’alta orologeria, IWC sviluppa complicazioni ingegnose, altamente robuste e affidabili e tecnicamente eleganti nel loro design.

Portugieser Hand-Wound Tourbillon Day and Night © IWC Schaffhausen Replica

Per completare la sua tradizione di complicazioni di alto livello, IWC presenta il Portugieser Tourbillon Day & Night a carica manuale (ref. IW545901) con cassa in Armor Gold® 18 carati lucido e spazzolato, lancette placcate oro e applicazioni in oro. Grazie alla sua microstruttura migliorata, l’Armor Gold® è notevolmente più duro e resistente all’usura rispetto al tradizionale oro 5N. Il quadrante nero ossidiana e altamente lucidato emana un’enorme profondità e crea un bellissimo contrasto. L’orologio replica è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nero curvo finemente lavorato da Santoni, rinomato produttore italiano di scarpe e accessori in pelle di lusso. Il tourbillon volante a ore 6 è una delle complicazioni più sofisticate dell’orologeria. L’assemblaggio e la messa a punto di questo delicato meccanismo sono compiti riservati ai più esperti maestri orologiai di IWC Schaffhausen.

Il tourbillon colloca il bilanciere e la leva della paletta all’interno di una piccola gabbia che ruota intorno al proprio asse una volta al minuto. Questa rotazione costante riduce l’influenza della gravità sul sistema oscillante dell’orologio falso, aumentandone così la precisione. Poiché la gabbia del tourbillon viene fermata e accelerata più volte al secondo, il suo peso totale deve essere il più basso possibile. Sebbene il meccanismo sia composto da 56 parti singole, il peso totale è di soli 0,675 grammi. La leva della paletta e la ruota di scappamento sono realizzate in silicio e trattate con uno speciale rivestimento diamantato. Questa tecnologia Diamond Shell® riduce l’attrito e migliora il flusso di energia nel movimento, contribuendo all’elevata riserva di carica di 84 ore. Grazie all’arresto del tourbillon integrato, è possibile arrestare completamente il meccanismo e regolare l’orologio IWC replica con una precisione al secondo.

Portugieser Hand-Wound Tourbillon Day and Night © IWC Replica

UN MODO UNICO PER MOSTRARE IL CICLO INFINITO DEL GIORNO E DELLA NOTTE

Un altro elemento di spicco si trova a ore 9: l’indicazione delle 24 ore a forma di piccolo pianeta. Il globo ha un lato scuro e uno chiaro e ruota intorno al suo asse una volta ogni 24 ore, offrendo una visualizzazione accattivante del giorno o della notte. L’idea di questo speciale concetto di giorno e notte è venuta all’ex apprendista orologiaio Loris Spitzer e testimonia il successo del programma di apprendistato di IWC e la cultura della curiosità e dell’innovazione che la manifattura promuove. L’indicazione del giorno e della notte è integrata nel nuovo calibro 81925 di manifattura. Poiché il movimento è a carica manuale e non ha massa oscillante, il piccolo globo è visibile sia dal fronte che dal retro. La platina d’oro è parzialmente scheletrata per offrire una visione senza ostacoli del bariletto e degli altri componenti. Il movimento è rifinito con strisce circolari di Ginevra e può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Related Post