Nella categoria degli orologi svizzeri replica che probabilmente non sono i primi a essere notati, c’è l’Oysterquartz Day-Date. E sarete sorpresi dai prezzi a cui è possibile trovare questi splendidi esemplari in oro massiccio. Robert-Jan ha scritto un articolo approfondito all’inizio del 2022 sui migliori falsi Rolex Oysterquartz e si è chiesto se sareste disposti a spendere meno di 15.000 euro per un Rolex d’oro, con l’unico problema del movimento al quarzo.
Come probabilmente saprete, però, questo non dovrebbe essere un problema per nessuno. Due settimane fa, ho spiegato che il calibro 5035 della replica svizzera Rolex è eccezionale e si è addirittura qualificato come cronometro certificato dal COSC. Questo in base a requisiti molto più severi di quelli previsti per i movimenti meccanici.
I migliori Rolex Oysterquartz Datejust e Day-Date replica sono stati in produzione dal 1977 al 2003. Il marchio ha prodotto circa 25.000 esemplari dei diversi modelli durante quel periodo di produzione. Uno più raro è il Rolex Oysterquartz Day-Date replica di alta qualità ref. 19019 in oro bianco. Di conseguenza, i prezzi di questo modello sono sostanzialmente più alti di quelli del suo fratello in oro giallo. Ma chi non vorrebbe un Day-Date, al quarzo o meno, in oro giallo?
Il replica Rolex italia a buon mercato ha un aspetto maestoso con la sua cassa di 36 mm, spessa 13,5 mm e lunga 42 mm da un’ansa all’altra. Ma grazie al bracciale integrato, l’orologio replica ha un’abbondante presenza al polso. Abbinatelo a un quadrante nero per un grande contrasto, oppure scegliete il quadrante champagne per un look classico. È facile trovarne uno usato tra gli 11.000 e i 15.000 euro. A nostro avviso, si tratta di un vero e proprio furto.