Rolex Day-Date ref. 18238 ‘Blood Moon’ Replica
Un quadrante completamente tempestato di diamanti può sembrare un po’ ostentato, ma questa replica Rolex referenza 18238 riesce a catturare un’atmosfera sobria grazie al modo in cui è stata realizzata. Questo quadrante presenta indici delle ore in rubino rosso intenso che sprofondano nel paesaggio scintillante che li circonda. Ciò che amiamo di questo quadrante è che le proporzioni di quegli indici delle ore in rubino sono mantenute (a differenza dei più tipici indici delle ore quadrati in diamanti) e le incastonature sono tutte sistemate ordinatamente per creare un equilibrio unico e armonioso nelle forme e nei colori.
Questa è una configurazione che sarebbe considerata “fuori catalogo” in questi giorni, con questo esempio, offerto da Tropical Watch, risalente al 1994. In altre parole, questo è un uccello raro. Questo orologio replica viene offerto come set completo con scatola e documenti e presenta una cassa e un bracciale in condizioni eccezionali con solo lievi segni di usura. C’è qualcosa di piuttosto accattivante in questo quadrante, ed è stato realizzato in un modo che dovrebbe piacere anche a coloro che preferiscono non avere gemme in vista.
Rolex Day-Date ref. 18038 ‘Stella’ Replica
Infine, abbiamo un’altra replica Rolex Day-Date “Stella”, questa volta con un quadrante laccato verde brillante. C’erano quattro distinte varianti del quadrante Stella, con questa che è una serie tre come notato dal quadrante piatto e dalla marcatura “T Swiss Made T” lungo la parte inferiore. Poiché i pigmenti vengono miscelati a mano, i colori di questi quadranti hanno una gamma di varianti e questa tonalità di verde si abbina perfettamente alla cassa in oro giallo. È una combinazione innegabilmente fantastica e una che Rolex replica continua a riproporre fino ad oggi nella collezione Day-Date. Tuttavia, nessun moderno Rolex Day-Date falso con quadrante verde è così vivace come quello che vediamo qui.
Questa migliore replica Rolex referenza 18038 con quadrante Stella verde è disponibile da Roy & Sacha Davidoff ed è invecchiata in modo splendidamente sottile. Il quadrante stesso è privo di crepe o danni, rappresentando un esempio ben conservato di un quadrante raro. Tutti i lumini sono intatti e sono invecchiati fino a raggiungere un gradevole colore bianco sporco. La cassa in oro giallo da 36 mm mostra pochissimi segni di usura, rendendolo una sorta di capsula del tempo di un’epoca importante, non solo del Day-Date, ma anche della Rolex stessa nel suo passaggio all’era moderna.