Due Nuovi Perfetti Replica Audemars Piguet 43 mm Royal Oak Offshore Selfwinding Chronographs

Questi due orologi Audemars Piguet replica, che celebrano il 30° anniversario della collezione e si aggiungono alle referenze svelate all’inizio dell’anno, combinano materiali diversi tra cui ceramica, titanio e oro. Disponibili in due estetiche e caratterizzati da un’ergonomia ottimale, questi modelli sono completati da un cinturino in pelle di vitello con effetto tessuto e sono animati dal più recente movimento cronografico a carica automatica della Manifattura, il Calibro 4401.

Ergonomia e combinazione di materiali

Questi due nuovi migliori orologi falsi Royal Oak Offshore da 43 mm reinterpretano la referenza 26405CE da 44 mm lanciata nel 2020. Giocando con materiali come la ceramica, l’oro rosa e il titanio per massimizzare i contrasti e la leggibilità, questi nuovi modelli pongono l’accento sull’ergonomia. Il design prevede ampi smussi lucidi sui bordi, mentre la lunetta, la corona avvitata e i pulsanti del cronografo seguono una leggera curvatura. Il vetro zaffiro antiriflesso è leggermente incurvato da ore 6 a ore 12, adattandosi perfettamente al profilo curvo della lunetta.

Entrambi i segnatempo replica svizzeri presentano componenti in ceramica che hanno seguito un complesso processo di fabbricazione e sono stati decorati con tecniche di finitura meticolose per soddisfare i requisiti di qualità della Manifattura. La ceramica è composta da polvere di ossido di zirconio (ZrO2) combinata con un legante specifico. Il colore finale appare una volta che il materiale è stato sinterizzato a una temperatura di circa 1.000°C. La sfida in questa fase consiste nell’ottenere un colore perfettamente omogeneo. I vari componenti vengono poi pre-lucidati e pre-satinati prima di essere rifiniti a mano, culminando in smussi lucidi adiacenti alle superfici satinate.

Blu intenso o grigio brillante

Il primo modello offre un contrasto profondo con la cassa in ceramica nera arricchita da lunetta, pulsanti e corona in ceramica blu. I componenti in ceramica, decorati con l’emblematica finitura a mano di Audemars Piguet, sono arricchiti da protezioni dei pulsanti e borchie in titanio. L’orologio replica è impreziosito da un quadrante Méga Tapisserie blu fumé, il cui colore blu intenso diventa progressivamente nero verso la periferia.

La seconda replica Audemars Piguet vanta un’estetica luminosa che combina la cassa in oro rosa 18 carati con la lunetta, le borchie del bracciale e le protezioni dei pulsanti realizzati in titanio. Ricavati dalla ceramica nera, la corona e i pulsanti richiamano i contatori cronografici neri che spiccano sul quadrante grigio uniforme Méga Tapisserie. Quest’ultimo è impreziosito da indici e lancette a bastone in oro rosa con rivestimento luminescente.

Un cinturino intercambiabile contemporaneo in pelle di vitello

Questi due falsi cronografi Royal Oak Offshore Selfwinding da 43 mm sono dotati del sistema di cinturini intercambiabili introdotto da Audemars Piguet nel 2021 e i loro cinturini in pelle di vitello con effetto tessuto aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza. Abbinati al colore dei quadranti, i cinturini, introdotti per la prima volta nella collezione all’inizio dell’anno, sono bordati da cuciture nere. Ogni modello è dotato di un secondo cinturino in caucciù nero che offre un’alternativa sportiva.

Un cronografo completamente integrato

Queste due imitazioni di Royal Oak Offshore sono animate dal Calibro 4401, il più recente movimento cronografico integrato a carica automatica della Manifattura, dotato di ruota a colonne e funzione flyback. Combinando materiali diversi rifiniti con minuziose decorazioni di alta orologeria, questi due cronografi a carica automatica Royal Oak Offshore da 43 mm aggiungono un tocco contemporaneo ed elegante alla collezione.

Related Post