Hublot Big Bang MECA-10 42mm Migliori Orologi Replica Di Lusso

Nel 2016, Hublot ha presentato il Big Bang MECA-10, che presentava un innovativo movimento interno con una generosa riserva di carica di 10 giorni. Mentre gli orologi MECA-10 originali erano creazioni di dimensioni adeguate che presentavano una resa da 45 mm della cassa distintiva del Big Bang, Hublot ha creato una versione più piccola del MECA-10 come una delle sue uscite per la LVMH Watch Week 2025. Basato su una versione ottimizzata e riprogettata del calibro avanzato da 10 giorni del marchio svizzero, il nuovo Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm replica di lusso presenta un profilo notevolmente più compatto e fa il suo debutto in tre diversi materiali della cassa.

Hublot ha creato una versione da tavolo del MECA-10 nel 2020, sebbene i nuovi orologi falsi Big Bang MECA-10 da 42 mm prendano questo concetto nella direzione completamente opposta, con le loro dimensioni ridotte che rispecchiano le tendenze attuali per gli orologi più piccoli. Al momento del lancio, la serie Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm comprende tre modelli, ognuno dei quali è disponibile in un materiale diverso. L’opzione base è la ref. 444.NX.1170.RX, che presenta una cassa realizzata in titanio spazzolato e lucidato. Nel frattempo, la versione premium è la ref. 444.OX.1180.RX che sostituisce il titanio con la lega King Gold 18k proprietaria di Hublot, che offre una tonalità più calda rispetto al tradizionale oro rosa. Il terzo modello del trio inaugurale è la ref. 444.QN.1170.NR, che è realizzato in Frosted Carbon (una variante del carbonio forgiato con una finitura opaca e un motivo asimmetrico che attraversa tutta la sua struttura) e rappresenta il primo orologio replica Big Bang di produzione standard realizzato con questo materiale.

La cassa dei nuovi modelli MECA-10 da 42 mm di Hublot aderisce strettamente al modello familiare della collezione Big Bang con una struttura multicomponente tenuta insieme dalle viti a forma di H del marchio. Con un diametro di 42 mm e uno spessore di 13,9 mm, i nuovi orologi replica Hublot Big Bang MECA-10 rappresentano una notevole riduzione delle dimensioni rispetto ai modelli Big Bang MECA-10 originali da 45 mm e, anziché presentare una finitura microsabbiata sui componenti della cassa, i modelli in titanio e King Gold hanno entrambi superfici spazzolate lineari su piccoli accenti altamente lucidati. Proprio come i loro fratelli più grandi, gli orologi replica Big Bang MECA-10 da 42 mm hanno un vetro zaffiro montato sulle loro lunette e fondelli in stile display e la resistenza all’acqua per il trio è pari agli stessi 100 metri offerti dalle loro controparti da 45 mm.

Per adattarsi al profilo ridotto della cassa del Big Bang MECA-10 da 42 mm, Hublot ha dovuto riprogettare completamente il suo movimento da 10 giorni, e questo si traduce in un display leggermente rivisto rispetto a quello che si può trovare tra i modelli più grandi da 45 mm. Similmente a molti orologi replica Hublot, la serie Big Bang MECA-10 rinuncia a un quadrante per mostrare il suo movimento da festa, e i vari elementi del suo display sono direttamente integrati nella struttura del movimento. Una coppia di lancette montate centralmente mostra l’ora, mentre i secondi correnti sono rappresentati da un quadrante secondario a ore 9. Tuttavia, l’indicatore della riserva di carica è stato semplificato sui nuovi modelli Big Bang MECA-10 da 42 mm e ora appare come due dischi sovrapposti a ore 3, anziché essere posizionato su un ingranaggio separato a ore 6 come i modelli da 45 mm.

Il display traforato dell’Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm rivela completamente la meccanica del movimento interno del modello e i ponti dei calibri sono rifiniti per abbinarsi ai materiali della cassa dei rispettivi orologi replica di lusso. Il bilanciere è ben visibile sotto il registro dei secondi continui in posizione ore 8 e sotto l’indicatore delle ore 12 è visibile un sistema a cremagliera “crémaillère”, costituito da un ingranaggio lineare che si muove in linea retta per innestare un ingranaggio circolare separato. I due dischi sovrapposti che formano l’indicatore della riserva di carica si muovono in direzioni opposte e sono collegati da una molla a spirale al centro che si muove in modo simile a una molla di bilanciamento. Inoltre, l’indicatore della riserva di carica semplificato si presta a un display leggermente più aperto e, proprio come gli orologi replica di lusso più grandi da 45 mm, le lancette e gli indici delle ore sugli orologi replica Big Bang MECA-10 da 42 mm sono rifiniti con Super-LimiNova per aumentare la loro visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Nonostante offrano le stesse funzionalità dei loro fratelli più grandi, i nuovi orologi replica Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm sono alimentati da un movimento riprogettato che prende il design fondamentale del MECA-10 e lo distilla in un’espressione più piccola e raffinata del concetto di 10 giorni di Hublot. Ufficialmente noto come Manufacture Caliber HUB1205, il nuovo movimento a 29 rubini è composto da 264 componenti individuali e offre un design a carica manuale con un’architettura formata da tre ponti lineari montati su una piastra principale circolare altamente traforata. Inoltre, l’Hublot Cal. HUB1205 posiziona il suo bilanciere sul quadrante dell’orologio replica per aiutare ad attirare l’attenzione sul meccanismo di regolazione fine brevettato di Hublot, che appare nella posizione delle ore 8 come un componente dalla forma intricata che incorpora il logo a forma di H del marchio nella sua struttura.

Le versioni in titanio e King Gold del falso Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm sono entrambe abbinate a cinturini in gomma con texture a linee nere, completati da fermagli in stile deployante che si abbinano alle rispettive casse. Il modello in titanio riceve una fibbia in titanio standard, mentre la fibbia per la versione King Gold è realizzata in King Gold 18k e titanio placcato nero; tuttavia, entrambe le fibbie aderiscono allo stesso design che si può trovare su altri cinturini in gomma Hublot. Nel frattempo, il modello Frost Carbon è abbinato a un cinturino in velcro nero per appoggiarsi ulteriormente alla costruzione leggera della sua cassa e l’anello di fissaggio del cinturino è realizzato in ceramica nera per completare ulteriormente l’esterno monocromatico scuro dell’orologio replica. Inoltre, proprio come i modelli MECA-10 originali da 45 mm, i cinturini per le nuove versioni da 42 mm si collegano alle loro casse utilizzando il sistema One Click di Hublot per facilitare i cambi di cinturino senza attrezzi.

Quando si tratta di prezzi per i nuovi orologi replica di lusso Hublot Big Bang MECA-10 da 42 mm, il modello standard in titanio (rif. 444.NX.1170.RX) è naturalmente il più conveniente tra i tre con un prezzo al dettaglio ufficiale di $ 23.000 USD. Da lì, la versione Frosted Carbon (rif. 444.QN.1170.NR) è la successiva più costosa a $ 27.400 USD e, proprio come ci si aspetterebbe, l’esecuzione King Gold (rif. 444.OX.1180.RX) rappresenta l’offerta di fascia alta con un prezzo significativamente più alto di $ 42.700 USD. Inoltre, a differenza di molte novità Hublot che inizialmente vengono presentate come edizioni limitate, il nuovo trio di orologi falsi Big Bang MECA-10 da 42 mm entrerà a far parte del catalogo come modelli di produzione standard e, dato come la serie originale da 45 mm si è ampliata nel corso degli anni per includere materiali aggiuntivi per la cassa come Magic Gold e ceramica colorata, posso solo immaginare che prima o poi vedremo altre iterazioni del MECA-10 da 42 mm in futuro.

Related Post