Come ultima novità del 2023, Hublot ha creato una nuova versione del suo cronografo Big Bang Unico da 42 mm con componenti della cassa in ceramica azzurra. Conosciuto ufficialmente come Hublot Big Bang Unico Sky Blue replica, il nuovo modello presenta la stessa ceramica blu chiaro che è apparsa di recente come opzione all’interno della collezione Big Bang Integrated del marchio, anche se ora viene applicata alla popolare versione con cinturino del cronografo Unico 42 mm.
Come molti altri orologi Hublot replica, il nuovo Big Bang Unico Sky Blue sarà prodotto in edizione limitata e, sebbene si tratti di un modello e di un colore già visti altrove nella serie Unico, rappresenta una nuova combinazione di caratteristiche che, in ultima analisi, creano una nuova aggiunta al catalogo del marchio.
È importante notare che il nuovo falso Hublot Big Bang Unico Sky Blue fabbricazione svizzera non è solo una versione con cinturino del modello integrato, ma piuttosto una versione da 42 mm del cronografo Big Bang Unico standard. Ciò significa che i pulsanti sono rotondi (anziché rettangolari) e che la sezione della cassa che forma le anse integrate è più lunga per ospitare i pulsanti a forma di trapezio del sistema di cambio cinturino One Click di Hublot.
Inoltre, anziché avere tutti i componenti della cassa dello stesso colore blu chiaro come nella versione Sky Blue del Big Bang Integrato, le parti che compongono la sezione centrale della cassa del nuovo Big Bang Unico Sky Blue sono di un bianco brillante per creare un’estetica più luminosa con un ulteriore contrasto visivo.
A parte l’aggiornamento dei materiali, la cassa del nuovo Hublot Big Bang Unico Sky Blue replica italia è molto simile a quella del cronografo che è diventato un punto fermo della collezione del marchio, e misura 42 mm di diametro per 14,5 mm di spessore, con 100 metri di impermeabilità e vetri zaffiro montati sia sulla lunetta che sul fondello a vite. La versione Sky Blue del Big Band Integrated e il nuovo Hublot Big Bang Unico Sky Blue hanno entrambi quadranti scheletrati con accenti azzurri abbinati.
Ad alimentare il nuovo Hublot Big Bang replica di lusso a buon mercato è lo stesso movimento cronografo a carica automatica flyback Calibro HUB1280 che si trova nella maggior parte dei modelli della collezione Big Bang Unico di produzione corrente del marchio. Con una frequenza di 28.800 (4 Hz) e una riserva di carica di circa 72 ore, l’Hublot HUB1280 è un movimento cronografo con ruota a colonne che offre anche la funzione flyback.
Il primo dei due cinturini Hublot replica è realizzato in caucciù blu e bianco ed è dotato di una chiusura deployante in titanio firmata. L’altro cinturino è realizzato in pelle di vitello bianca e offre un sistema di chiusura in stile velcro con una fibbia realizzata in ceramica Sky Blue abbinata.