Ogni nuovo orologio replica si distingue per il motivo vorticoso del suo quadrante, una formazione ipnotica che si dispiega con grazia dall’emblematica stella Constellation che si trova a ore 6. Questo motivo a spirale è stato introdotto per la prima volta da OMEGA nel 2008 ed è stato adottato anche durante il restyling completo della gamma Constellation. Ora, nel 2024, lo stile sofisticato ritorna in una varietà di colori in 20 scelte individuali.
L’impegno di OMEGA per la tecnologia orologiera avanzata è chiaro fin dal primo sguardo. Nella maggior parte dei modelli, il marchio ha utilizzato l’incisione elettrochimica per formare con precisione il motivo. Per i quadranti in madreperla iridescente, lo stesso potente risultato è ottenuto tramite incisione laser.
Per enfatizzare la leggendaria eredità della Constellation, ogni nuovo orologio replica Omega è ulteriormente decorato con caratteristiche emblematiche tra cui le sfaccettature a mezzaluna su ciascuna estremità della cassa e una lunetta tempestata di diamanti che si infila tra i famosi artigli su entrambi i lati
La collezione replica Omega offre tre misure, tra cui 29 mm, 28 mm e 25 mm, con versioni in acciaio classico, oro Moonshine™ 18K o Sedna™ 18K, o un mix di acciaio e oro. Per soddisfare ogni gusto personale, sono anche presentati su bracciali Constellation distintivi con un sistema di regolazione del comfort o cinturini in pelle scintillante.
Naturalmente, la precisione è un altro aspetto critico di questa nuova gamma di lusso Omega Constellation. Per i modelli da 29 mm, le prestazioni sono assicurate da un calibro Co-Axial Master Chronometer. Questo movimento meccanico può essere visto attraverso il fondello in vetro zaffiro e garantisce uno standard eccezionale approvato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS).
Per i modelli al quarzo da 28 mm e 25 mm, gli orologi replica di lusso svizzeri mantengono il loro legame con la precisione con un medaglione Constellation Observatory, che è stampato su ogni fondello metallico.