Nonostante l’aspetto distintivo, le specifiche di alto livello e più di quattro decenni di perfezionamenti incrementali, la linea di orologi imitazioni subacquei Aquaracer di TAG Heuer è stata occasionalmente messa in ombra dai suoi fratelli glamour ispirati agli sport motoristici nel corso degli anni. Grazie a un’importante revisione nel 2021, tuttavia, l’Aquaracer è diventato una parte sempre più importante della collezione del marchio di orologi svizzero nel 21° secolo e un legittimo contendente tra i migliori orologi replica subacquei del mondo. Ora, TAG Heuer lucida ulteriormente le credenziali dell’Aquaracer con una gamma migliorata di modelli Professional 300 con data e GMT dotati di un nuovo movimento automatico e una serie di aggiornamenti estetici contemporanei.
La nuova collezione Aquaracer Professional 300 di replica di alta qualità è composta da otto modelli suddivisi tra un set di cinque versioni con data e un paio di GMT, tutti resistenti all’acqua fino a 300 metri. Ad alimentare i modelli con data è il nuovissimo movimento automatico Calibro TH31-00, sviluppato in collaborazione da TAG Heuer e dalla manifattura Advanced Mechanical Technology (AMT) con sede a Grenchen. Sviluppato e prodotto esclusivamente per replique TAG Heuer, il nuovo movimento presenta diversi importanti progressi – tra cui la certificazione di cronometro COSC e 80 ore di riserva di carica – che mettono l’Aquaracer 300 Professional alla pari con alcuni degli orologi subacquei più rispettati del pianeta. Con un alto livello di finitura tra cui un rotore con logo TAG Heuer inciso e strisce Côtes de Genève sulla platina principale, oltre a una garanzia di cinque anni, il TH31-00 e il suo fratello GMT, il TH31-03, sono movimenti di punta in ogni settore. senso.
Anche la nuova replica TAG Heuer Aquaracer per il 2024 presenta numerosi miglioramenti sottili ma significativi alla cassa e al quadrante, tra cui soprattutto il passaggio dalla precedente dimensione della cassa da 43 mm a una più versatile da 42 mm. I progettisti hanno anche ridotto la lunghezza da ansa a ansa da 50,3 mm a 48 mm, ridotto di mezzo millimetro lo spessore della cassa (ora snello 12 mm) e apportato alcune sottili modifiche alla corona, che migliorano ulteriormente la vita quotidiana dell’Aquaracer. vestibilità ed ergonomia.
Forse il cambiamento estetico più notevole è l’introduzione di un nuovissimo quadrante con motivo a onde. Abbinati a una lancetta dei minuti più snella, a un rehaut dei minuti più elegante e a un nuovo “clic” sensoriale sulla lunetta girevole, questi miglioramenti contribuiscono a un look più raffinato in tutta la nuova collezione di repliche Aquaracer Professional 300. I quadranti sono ora disponibili in nero, blu e verde per il modello Date (ciascuno abbinato a una lancetta dei secondi in colore a contrasto) con una scelta di quadranti blu o verdi per il GMT abbinati rispettivamente a una lunetta in ceramica bicolore blu e nera o verde e nera. La collezione è ora disponibile con una selezione di nuovi cinturini in caucciù in tinta in nero e blu navy o con un bracciale in acciaio a tre maglie che vanta una geometria migliorata per una vestibilità più confortevole.